Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,038,791
Confermati
Updated on 31 July 2021 07:59
All countries
177,211,811
Ricoverati
Updated on 31 July 2021 07:59
All countries
4,224,466
Morti
Updated on 31 July 2021 07:59

Documenti Nato a ufficiale russo in cambio di 5 mila euro. In manette capitano marina militare

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il capitano di fregata della marina militare arrestato avrebbe ceduto, tra i dossier riservati, anche documenti Nato all’ufficiale accreditato presso l’ambasciata della federazione russa. Al momento è attesa la convalida del fermo e sulla vicenda anche la Procura militare ha aperto un fascicolo.

Roma. Spionaggio. Fornisce documenti ad ufficiale russo, arrestato militare italiano

Sono documenti classificati esclusivamente di natura militare quelli che il capitano di fregata  ha consegnato all’ufficiale dell’esercito russo. Lo scambio, in base a quanto si apprende, è avvenuto  in un parcheggio della Capitale dove i due sono stati bloccati dai carabinieri del Ros. Si tratta di copie di documenti che erano all’attenzione dello Stato Maggiore della Difesa.

Cinquemila euro in contanti sono stati sequestrati al momento dello scambio dopo l’intervento del Ros. In base a quanto si apprende i due si erano accordati anche su una cifra più bassa, circa quattromila euro, per la cessione di documenti avvenuta in passato. Nei confronti del militare italiano, attualmente detenuto, l’accusa è di procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, spionaggio politico e militare, diffusione di notizie di cui è vietata la divulgazione.

Altre News

Articoli Correlati