Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,393,147
Confermati
Updated on 21 June 2021 16:26
All countries
162,268,403
Ricoverati
Updated on 21 June 2021 16:26
All countries
3,884,890
Morti
Updated on 21 June 2021 16:26

Governo. Bellanova, serve un programma di fine legislatura. Noi nel perimetro della maggioranza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress -“Per noi vale il perimetro della maggioranza attuale e, se ci sono le condizioni, partire da qui per un eventuale allargamento  che non può essere l’esito di un mercato svilente, ma di un patto politico e di programma efficace, su scelte e obiettivi precisi. L’impasse ha un antidoto: fare presto, fare bene. Avere come unico obiettivo il Paese”.

Lo dice l’ex ministro delle Politiche agricole dimissionaria Teresa Bellanova sul Messaggero. “Non eravamo al Governo per vivacchiare, ma per affrontare i problemi, a viso aperto. Siamo stati gli unici a puntare il dito contro un immobilismo pericolosissimo. Per noi è molto chiaro: l’emergenza non può essere il salvacondotto per il Governo. La minaccia di elezioni è un’arma spuntata e il richiamarle costantemente produce solo un ulteriore indebolimento della politica; non può essere una maggioranza numerica recuperata alla bell’e meglio o una politica impegnata nella campagna elettorale a determinare la qualità che serve all’azione di governo”.

“Serve un programma di fine Legislatura all’altezza non solo della contingenza della crisi ma capace di avviare a soluzione ritardi pluridecennali: più visione, più investimenti, più formazione, molta più alleanza con chi sul Paese continua a scommettere. Chi è su questa lunghezza d’onda può essere un buon alleato”.

Altre News

Articoli Correlati