Dati Covid in tempo Reale

All countries
177,097,581
Confermati
Updated on 15 June 2021 13:01
All countries
159,584,506
Ricoverati
Updated on 15 June 2021 13:01
All countries
3,829,197
Morti
Updated on 15 June 2021 13:01

L’opinione di Roberto Napoletano. Riprendiamo in mano la bussola

Mentre il Paese è seduto su un vulcano e la Cassa Depositi e Prestiti si deve fare carico di tutto il problema politico, ecco che sulla fibra si scende a patti con Tim, controllata dal francese Bolloré e si avalla l’ingresso di un fondo americano (Kkr) con un super rendimento a discapito proprio di Cdp. E si continuano a scambiare gli studi di fattibilità con i cantieri aperti. Così si prende in giro il Mezzogiorno e la fiducia viene meno


AgenPress. Assistiamo a una regressiva trasformazione della Cassa Depositi e Prestiti con una pubblicizzazione di tutto ciò che non va perché al di là degli innegabili sforzi di resistenza del suo management si deve giocoforza fare carico di tutto il problema politico.

Quella stessa politica che quando dovrebbe imporre con la forza del suo mandato di governo e delle ragioni più nobili del proprio esercizio il ruolo guida della Cdp nella rete del futuro che è quella della fibra, va invece a patti supina con un operatore (Tim) controllato dal “pirata” francese Bolloré e avalla l’ingresso di un fondo americano (Kkr) con un super rendimento nella sua compagine proprio a discapito di Cdp che ha formulato un’offerta migliore.

Pone le condizioni oggettive perché gli investimenti che l’Europa intende finanziarci perché vuole che la fibra raggiunga il più sperduto paesino del Mezzogiorno e delle aree interne del Nord di fatto non avvengano.

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

https://www.quotidianodelsud.it/laltravoce-dellitalia/gli-editoriali/economia/2020/09/10/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-riprendiamo-in-mano-la-bussola/

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati