Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,147,085
Confermati
Updated on 28 July 2021 11:54
All countries
176,078,530
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 11:54
All countries
4,196,552
Morti
Updated on 28 July 2021 11:54

Luigi Barone (Asi): Bene le grandi opere, ma non dimenticare le piccole

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La semplificazione non si può applicare soltanto alle grandi opere altrimenti aumentano i divari. Ben vengano i commissari ma non è possibile che con le grandi opere si accelera e magari per una rete idrica in un piccolo comune o un depuratore in un consorzio industriale i tempi di realizzazione siano diversi”.

Così Luigi Barone, consigliere per il Mezzogiorno della Ficei, nel corso della trasmissione Agorà andata in onda su Rai3 e alla quale ha partecipato con l’ex ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, l’architetto Massimiliano Fuksas e i giornalisti Carmen Lasorella e Luca Sommi.

“Oggi il mondo dell’impresa chiede semplificazioni e sburocratizzazione”, ha aggiunto Barone che a proposito dell’alta capacità-velocità ha concluso: “Al di là delle opere ferroviarie strategiche, c’è un problema serio per le ferrovie locali e regionali. Possiamo realizzare l’alta capacità Napoli-Bari e l’alta velocità Salerno-Reggio Calabria ma se non realizziamo le opere di connessione alla fine non si è risolto nulla.”

 

Altre News

Articoli Correlati