Luigi Capello (LVenture Group): “Recovery Plan opportunità per rendere Italia più tecnologica”

- Advertisement -

AgenPress. “L’Italia ha bisogno di una spinta dal punto di vista della digitalizzazione e questo è il momento storico in cui intervenire. Bene, quindi, l’attività del Governo e del Ministro Colao, che ha individuato nei fondi destinati al Recovery Plan un’opportunità per sviluppare cinque punti prioritari per lo sviluppo del Paese: banda larga, cybersecurity, sanità, istruzione e ricerca, il rinnovo della pubblica amministrazione. In questo periodo, dove si guarda tanto alla sostenibilità, diventa essenziale puntare sul digitale per creare nuove imprese e nuova occupazione”.

Lo dichiara in una nota Luigi Capello, Chief Executive Officer di LVenture Group, holding leader negli investimenti di startup digitali.

- Advertisement -

“Secondo la classifica 2021 del Financial Times sulle 1000 aziende europee a più alta crescita di fatturato – spiega Capello – le imprese tecnologiche sono in costante aumento, passando da 189 a 290. È la conferma di come il digitale sia oggi il vero volano dell’economia e di come il Venture Capital, il capitale essenziale per la creazione delle startup, ricopra un ruolo centrale per lo sviluppo economico.

È fondamentale oggi garantire nuove opportunità alle future generazioni, come ha dichiarato il Ministro Colao, e investire sulle startup italiane significa proprio investire sulle nuove generazioni, creando nuova impresa e alimentando quel processo di innovazione tecnologica fondamentale a sostenere la competitività di un grande Paese”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati