Dati Covid in tempo Reale

All countries
200,808,500
Confermati
Updated on 4 August 2021 21:05
All countries
179,130,916
Ricoverati
Updated on 4 August 2021 21:05
All countries
4,266,658
Morti
Updated on 4 August 2021 21:05

PD. Delrio: io segretario? Assolutamente no. Abbiamo ottimi dirigenti, uomini e donne

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “No, assolutamente, io sono capogruppo alla Camera. Avremo molto da tribolare nei prossimi mesi. Abbiamo i nuovi decreti ristori per sollevare imprese e famiglie, il piano vaccinale da mettere in campo rapidissimamente”. Lo dice il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio a Skytg24 a chi gli chiede se possa candidarsi alla segreteria Dem. Per quanto riguarda l’ipotesi che possa essere una donna a guidare il partito, Delrio replica: “Abbiamo ottime dirigenti politiche, abbiamo donne e uomini. L’importante è che chiunque sia, venga aiutato. Altrimenti sarebbe come non prendere sul serio il gesto di Nicola”.

“Io penso che le alleanze siano un mezzo, non un fine. Sono d’accordo con il M5s: il motivo per stare insieme è l’obiettivo della transizione ecologica. Dobbiamo cambiare completamente la nostra economia”, risponde  commentando la provocazione di Beppe Grillo che si è candidato a segretario Dem.

Riguardo al governo,  “mi sento supergarantito dall’agenda Draghi e non ho mai nascosto che proprio nel governo Conte sia mancata l’iniziativa sui temi ambientali. Non dobbiamo far finta di dire che dettiamo l’agenda, quella agenda è nostra e quindi ci ha superconvinti. Ho solo il timore sia troppo ambiziosa per l’arco temporale”.

Altre News

Articoli Correlati