Dati Covid in tempo Reale

All countries
245,403,822
Confermati
Updated on 27 October 2021 10:49
All countries
220,735,198
Ricoverati
Updated on 27 October 2021 10:49
All countries
4,981,391
Morti
Updated on 27 October 2021 10:49

Ruby Ter. Prodi, “perizia psichiatrica per Berlusconi, ennesima follia dell’Italia”. Processo riparte il 6 ottobre

- Advertisement -

AgenPress –  “Proporre una perizia psichiatrica per Berlusconi è una delle ennesime follie dell’Italia”. Lo ha detto Romano Prodi durante l’intervista di Giovanni Minoli, nel corso della cerimonia per la consegna del Premio Cavour a Santena (Torino). Prodi ha riconosciuto a Berlusconi “il merito di avere spostato Forza Italia verso una linea europea. Potrebbe aspirare al Premio Cavour? Questo dipende dalla giuria, non da me”.

La perizia, disposta l’8 settembre con nomina degli esperti il 15 settembre, è stata annullata dopo che Berlusconi ha scritto di andare avanti col processo “in mia assenza”, e dunque di fatto rinunciando all’ultimo legittimo impedimento per motivi di salute, e che sentiva lesa la sua “storia e onorabilità” dalla perizia psichiatrica.

- Advertisement -

Ripartirà il prossimo 6 ottobre a Milano il processo sul caso Ruby ter a carico di Silvio Berlusconi e altri 28 imputati per le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.

Devono essere ancora sentiti, sul fronte dei testimoni dell’accusa, un paio di testi di polizia giudiziaria e Spinelli, ragioniere di fiducia dell’ex premier e ritenuto il presunto “ufficiale pagatore” delle ‘olgettine’, che avrebbero detto il falso sulle serate del “bunga-bunga” ad Arcore. Poi, sarà la volta dell’esame degli imputati e dei testi della difesa.

 

- Advertisement -

 

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati