Festa degli Alberi. Pecoraro Scanio: “100.000 alberi nelle 50.000 scuole italiane”. Il ricordo di Tullio De Mauro

316

Agenpress – “Lancio l’appello al Ministro dell’Istruzione a piantare, nel prossimo anno, almeno 100.000 nuovi alberi nelle 50.000 scuole italiane”.

Lo ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio intervenendo questa mattina, alla presenza dell’On. Lorenzo Fioramonti, alla celebrazione della Festa degli Alberi nelle scuole, organizzata presso l’Istituto Comprensivo “Parco della Vittoria” di Roma dalla Fondazione Univerde e da Roma Capitale, in collaborazione con il Miur.

Pecoraro Scanio ha quindi ricordato quando, da Ministro delle Politiche Agricole, insieme all’allora Ministro dell’Istruzione Tullio De Mauro, firmò nell’agosto del 2000 il decreto interministeriale con cui reintrodusse la Festa degli Alberi nelle scuole, dopo decenni di abbandono: “Spero che l’attuale Ministro dell’Istruzione possa aiutarci a rendere ancora più efficace quest’azione che oggi ha come obiettivo quello di contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici” ha aggiunto.

Il Presidente della Fondazione UniVerde ha inoltre ringraziato la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, che a sua volta si è impegnata per rilanciare il patrimonio arboreo della Capitale.