Napoli. Responsabilità Amministrativa Enti. Evento organizzato da Fieldfisher e promosso da Re Mind

Agenpress. Domani 11 ottobre 2019 alle ore 15.00 si terrà presso l’Unione Industriali di Napoli (piazza dei Martiri 58) un evento – organizzato dallo Studio Fieldfisher e promosso da Re Mind  volto all’approfondimento di alcune tematiche connesse all’applicazione pratica della disciplina sulla Responsabilità amministrativa degli enti (D.lgs. 231/2001).

A quasi 20 anni dall’introduzione della disciplina, infatti, sono ancora molti gli spunti di discussione in materia e tanti i profili rispetto ai quali confrontarsi.

Si ritiene, infatti, che, l’individuazione e l’attuazione di idonei protocolli aziendali, non sia utile esclusivamente a scongiurare l’applicazione delle sanzioni amministrative in capo alle aziende, ma consenta a queste ultime di acquisire maggior efficienza e competitività sul mercato.

All’evento saranno presenti professionisti (legal e internal audit) esperti in materia che analizzeranno i suddetti aspetti cercando di creare un confronto tra i partecipanti sul tema prediligendo un approccio pratico e non accademico.

In particolare, interverrà anche l’Avv. Massimo Restino – Dottore di Ricerca in Diritto dell’Economia (Università La Sapienza di Roma), Responsabile Compliance delle Ferrovie dello Stato Italiane s.p.a., già responsabile della Business Compliance di Leonardo-Finmeccanica s.p.a. e di Alenia Aermacchi s.p.a. (Gruppo Leonardo) – che evidenzierà gli aspetti concreti dell’implementazione del D.lgs. 231/2001 in ambito aziendale e i vantaggi dell’adeguamento alla citata normativa in termini di competitività del mercato di riferimento.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie