Mattarella a Washington il 16 ottobre. Casa Bianca: Italia chiave per stabilità Mediterraneo

531

Agenpress – “Il presidente Donald Trump darà il benvenuto al presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella alla Casa Bianca il 16 ottobre. I due leader celebreranno i forti e duraturi legami storici fra Stati Uniti e Italia, che sostengono il nostro rapporto bilaterale. L’Italia è un importante alleato della Nato ed è chiave nel portare la stabilità nella regione del Mediterraneo”.

Lo afferma la Casa Bianca annunciando la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Washington dove incontrerà il 16 ottobre il presidente Donald Trump.

“Il presidente Trump e il presidente Mattarella discuteranno strade per far ulteriormente crescere i rapporti fra Stati Uniti e Italia e su come affrontare le sfide di sicurezza e promuovere una condivisa prosperità economica”, mette in evidenza la Casa Bianca. “Il presidente Trump enfatizzerà l’importanza della sicurezza delle telecomunicazioni, soprattutto quella legata al 5G, e di scambi commerciali giusti e reciproci. Nell’ambito della visita, il presidente Trump ospiterà una reception per celebrare l’eredità italo-americana”.