Crisafi (Filiera Immobiliare): rimettere in moto l’economia con misure a costo zero dell’Immobiliare

Agenpress. Il presidente di Re Mind Filiera Industriale dell’Immobiliare Paolo Crisafi nel suo intervento al Seminario in corso al Senato sulla “Crescita contro la Crisi 2020“ in corso al Senato si è rivolto al sottosegretario al Mef Pierpaolo Baretta e alla on. Beatrice Lorenzin, moderatrice dell’iniziativa facendo presente che “ci sono 3 misure fondamentali e praticamente a costo zero per rimettere in moto l’economia:

Beatrice Lorenzin e Paolo Crisafi

1) l’equiparazione deille società immobiliari quotate estere a quelle italiane;

2) l’introduzione del nuovo strumento di investimento dei fondi immobiliari aperti;

3) le misure volte a dare certezza su taluni aspetti relativi al trattamento fiscale dei fondi immobiliari.

A queste da aggiungersi le ulteriori misure in materia di rigenerazione urbana e di semplificazione e innovazione relative alla Filiera Industriale e Manifatturiera dell’Immobiliare”.

Il sottosegretario Baretta:” importante proseguire il confronto con Re Mind per migliorare le misure della legge di bilancio e degli ulteriori provvedimenti”.

Ha proseguito Crisafi:” il mattone quotato in Europa ha un valore di circa 300 miliardi di euro (stima dell’Area Legale e Tax per gli investimenti Re Mind, diretta dall’avv. Francesco Capitta). L’eliminazione dell’attuale ostacolo normativo consentirà l’afflusso in Italia di nuovi capitali. Se solo l’1 per cento venisse investito ciò vorrebbe dire circa 3 miliardi in più per il nostro Paese.”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie