Sen. Domenico Scilipoti Isgrò (FI): “5 stelle lascino in pace la Chiesa Italiana”

Agenpress. “Apprendo che due parlamentari dei 5 Stelle, Toninelli e Lannutti hanno preparato un ddl per chiedere alla Chiesa cattolica italiana la restituzione di 5 miliardi di euro per Ici su immobili non versata dal 2006 al 2011.

Si tratta di furore anti clericale che da sempre contraddice questo partito nella sua maggior parte ostile ai valori cristiani e pensare che qualche esponete di Chiesa, pur avvertito, lo ha anche caldeggiato. Chiedo che lascino in pace la Chiesa cattolica italiana.

Possibile che costoro non si rendano conto che in via sussidiaria la Chiesa italiana con le sue strutture, incluse quelle che si vogliono colpire, attua solidarietà e welfare collaborando attivamente con lo Stato, talvolta persino sostituendosi alle sue fisiologiche e croniche mancanze? La Chiesa cattolica mantiene e finanzia mense, asili, luoghi di ricovero per poveri, anziani, disagiati, immigrati, eslcusi.

Al posto di tassare e colpire i suoi beni, bisognerebbe essere grati a quanto la Chiesa e la Cei fanno. Esprimo loro la piena ed incondizionata solidarietà”: lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie