Roma. Arrestate 10 persone per corruzione su gestione immobili del Mef

Agenpress – Gli agenti della sezione “Anticorruzione” della polizia di Roma hanno arrestato 10 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di corruzione  e turbativa d’asta ai danni dello Stato. Raggiunti dalla misura restrittiva tre imprenditori operanti nel settore dell’edilizia, manager privati e funzionari dell’Agenzia dei monopoli.

Sotto esame alcuni appalti relativi alla gestione e ristrutturazione di immobili di proprietà del fondo di previdenza del Mef.

Due imprenditori in carcere e otto persone, tra cui funzionari pubblici, finiti ai domiciliari. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di corruzione per l’esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri di ufficio, turbata libertà degli incanti e truffa ai danni dello Stato.

In manette i costruttori Ernesto e Gianfranco Brozzetti raggiunti anche da un provvedimento di sequestro preventivo di quasi 10 milioni di euro. La misura cautelare degli arresti domiciliari riguarda anche manager di Banca Mediolanum, in questo momento all’estero.

L’indagine, svolta dagli uomini della Squadra mobile della Polizia e con l’ufficio Antifrode dell’Agenzia delle Entrate coordinati dal pm Alberto Pioletti, ha riguardo i rapporti tra gli imprenditori e funzionari per l’aggiudicazione degli appalti relativi alla gestione e ristrutturazione degli immobili affittati ad enti pubblici di via dei Normanni (in parte adibito a sede del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze) e di via Costi adibito a sede dell’Agenzia delle Entrate, Ufficio Provinciale di Roma e Territorio

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie