Bombe Foggia. Porzio (commissario antiracket,), siamo vicino alle vittime, reagiremo

Agenpress – “Agli imprenditori vittime delle intimidazioni voglio dire che noi siamo con loro, ancora più di prima. Alle vittime  mi sento di dire ‘venite da noi, vi assistiamo, vi seguiamo’. Noi facciamo il meglio possibile, se hanno bisogno di qualcosa in più faremo anche quello”.

Lo dice il commissario straordinario antiracket Annapaola Porzio a Foggia dove sta partecipando ad un vertice in Prefettura con le forze di polizia.

“Noi reagiremo di fronte a queste persone che pensano di potersi appropriare della nostra vita. Provvedimenti già ci sono stati ed il ministro dell’Interno è stato molto chiaro: la reazione dello Stato sarà ancora più forte e la presenza sarà ancora più determinata. Speriamo nella presenza e nella reazione della società civile”.

“Questo affronto che sta subendo Foggia negli ultimi tempi è un affronto senza precedenti. Tra gli interventi – prosegue – ci sarà sicuramente una presenza maggiore, so per certo che le forze di polizia stanno operando sul territorio a tappeto, la magistratura ancora di più. Poi quello che bisogna fare è spiegare alla popolazione che deve reagire. È chiaro che lo Stato fa la cornice e fa tanto, ma senza la collaborazione della gente, della popolazione di Foggia non si potrà avere il risultato completo. La voglia dalle gente di vivere in libertà la propria vita e fare liberamente impresa. La riscossa deve essere nella vita di tutti i giorni. Tutti i giorni i cittadini devono dire siamo liberi, vogliamo una vita serena. Non vogliamo avere niente a che fare con criminalità organizzata e con il malaffare. Tutti insieme possiamo fare Stato”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie