Fabrizio Venturi: “Il Movimento per la Musica cresce ogni giorno di piĆ¹”

Dopo Pippo Baudo, Al Bano, Vittorio Sgarbi, Fabrizio Venturi, Mario Lavezzi, Luigi Albertelli, Daiano, Morena Rosini, Gianni Drudi, Massimo Maffei, Biagio Maimone, Enrico Anghilante, l’Avvocato Mario Palazzi, Claudio Alberto Francesconi, Paky Arcella e molti altri,Ā  condivide le finalitĆ  filosofiche del Movimento anche il DJ Riccardo Cioni


Agenpress. Il Movimento per la Musica, che si connota come propaganda a sostegno dei musicisti, prende corpo e ad esso, di giorno in giorno, aderiscono i maggiori artisti del settore musicale e i piĆ¹ prestigiosi giornalisti. Anche diversi personaggiĀ Ā dell’intrattenimento televisivo hanno dichiarato diĀ volerĀ  sostenere l’iniziativa.

Fabrizio Venturi, portavoce delĀ Movimento,Ā  fa presente che esso ĆØ aperto a tutte le donne e a tutti gli uomini di “buona volontĆ ”, i quali desiderano offrireĀ il proprioĀ contributoĀ  alĀ  sostegno dellaĀ  musica e dei musicisti.

BiagioMaimone e Paky ArcellaĀ sono accanto aĀ Ā Fabrizio Venturi, il quale dichiara di essereĀ  pronto aĀ dare impulso all’iniziativa insieme ai personaggi che hanno applaudito ai contenuti del progetto, tra cui si annoveranoĀ Pippo Baudo, Al Bano, Vittorio Sgarbi, Fabrizio Venturi, Mario Lavezzi, Luigi Albertelli, Daiano, Morena Rosini, Gianni Drudi, Massimo Maffei, Biagio Maimone, Enrico Anghilante, l’ Avvocato Mario Palazzi, Claudio Alberto Francesconi, Paky Arcella e molti altri. Condivide le finalitĆ  filosofiche del Movimento anche lo storico DJ Riccardo Cioni.

VenturiĀ annuncia che aderisce alĀ MovimentoĀ ancheĀ Riccardo Cioni, autentico pioniere della dancemusic, che ha al suo attivo decine di creazioni discografiche internazionali,tra cui spicca la famosissima ā€œIn America”, nonchĆ© la creazione dellaĀ  prima scuola italiana per Disc Jockey, in collaborazione con la miticaĀ AID.

LaĀ scorsa settimana su Tg2,Ā Renzo Arbore, ha espresso il proprio rammarico in merito al fatto che personaggi affermati come lui non abbiano intrapreso un’azione di sensibilizzazione relativamente al grave disagio che, a causa del Covid-19,Ā  stanno vivendo artisti meno affermati.

“Noi del Movimento – haĀ  dichiaratoĀ  Venturi – ringraziamoĀ ArboreĀ per il pensiero e ci auguriamo che anch’egli possa sostenere la filosofia del nostro progetto, nonchĆ© aderirvi. AncheĀ Papa Francesco, dopo la lettera Ā che gli abbiamo fattoĀ pervenire, ha espresso, Ā duranteĀ la Messa a Santa Marta,Ā importantiĀ considerazioni a sostegno del nostro mondo, che sottolineanoĀ quantoĀ sia grave la situazione dell’intero universo musicale e dello spettacolo , che, pertanto,Ā  necessita di maggiori ed urgentiĀ  attenzioni, a tutti i livelli, considerata la gravitĆ  della situazioneĀ  in cui versa la nostra societĆ ”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie