Agenpress. Denunciare una dinamica non significa disonorare una categoria, ma difendere le vittime, dar loro la forza di ribellarsi, metterle in guardia. Ed è necessario per tutelare proprio le categorie professionali nelle loro componenti oneste, che sono maggioritarie.

La mafia dei colletti bianchi – professionisti, ma anche politici e amministratori pubblici collusi con le organizzazioni criminali – è una piaga che denunciamo da anni, la raccontano processi, condanne e studi di settore.

I politici che se la prendono con me perché racconto ciò che accade, che si indignano per un briciolo di visibilità mostrano ancora una volta la loro inadeguatezza e, quel che è peggio, l’incapacità di comprendere sul serio il dramma che molti imprenditori stanno vivendo.

E’ quanto dichiara Roberto Saviano su Fb in merito alla polemica innescata dalle affermazioni riguardanti la categoria dei commercialisti.

https://www.alexahm.com/vulci3/2020/05/25/commercialisti-inaccettabili-le-affermazioni-di-roberto-saviano-valuteremo-la-possibilita-di-adire-le-vie-legali/