G20: Patuanelli a riunione ministeriale della Task force su economia digitale

AgenPress. Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha rappresentato oggi l’Italia alla riunione ministeriale, tenutasi in videoconferenza, della Task force sull’economia digitale del G20, a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutti gli Stati membri.

Nel corso del suo intervento il Ministro Patuanelli ha sottolineato “l’importanza della digitalizzazione per fronteggiare l’emergenza Covid e rendere più resiliente il sistema economico, che attraversa una fase di transizione tecnologica. La digitalizzazione e la sostenibilità ambientale rappresentano, infatti, potenti volani per una crescita sostenibile. Di questo nuovo paradigma devono essere consapevoli sia il settore pubblico che quello privato, poiché abbiamo bisogno di investimenti nelle nuove tecnologie e nelle competenze umane. Dobbiamo quindi colmare rapidamente il divario digitale.

La digitalizzazione – ha continuato il Ministro – è oggi al cuore di una politica industriale moderna, soprattutto per promuovere le PMI. Per queste ragioni la digitalizzazione dell’industria, anche nella prospettiva della transizione verde, sarà uno dei pilastri della nostra Presidenza il prossimo anno”.

Patuanelli ha, infine, invitato tutti i partecipanti alla prossima riunione ministeriale della Task force che si terrà in Italia nel 2021 nell’ambito della Presidenza italiana del G20.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie