Usa 2020. Biden riceve nomination. Carter, ha esperienza, carattere e decoro morale

Agenpress –  “Joe ha l’esperienza, il carattere e il decoro morale per unirci e restituirci la grandezza americana. Meritiamo una persona con integrità e giudizio, qualcuno che è onesto e corretto, qualcuno che è impegnato a fare quello che è meglio per il popolo americano”. Sono le parole dell’ex presidente Jimmy Carter nelle anticipazioni del suo discorso alla seconda serata della convention dem dove Joe Biden ha ricevuto ufficialmente la nomination per la Casa Bianca: nel ‘roll call’ della convention dem, l’appello dove i rappresentanti dei vari Stati e territori Usa esprimono i loro voti, l’ex vicepresidente ha superato il quorum dei 2374 delegati necessari per diventare il ‘nominee’. Ora ne ha 3459 contro i 1121 di Bernie Sanders.

“Grazie, Grazie a tutti. Ci vediamo giovedì”, ha detto  Joe Biden sorridente, accanto alla moglie Jill Biden. ( “Significa tutto per me e la mia famiglia, ci vediamo giovedi”, ha aggiunto  riferendosi al giorno in cui terrà il discorso di accettazione della nomination.

“E l’onore della mia vita accettare la nomination del partito democratico per la presidenza degli Stati Uniti d’America”, ha poi twittato.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie