GB. In otto mesi il coronavirus ha ucciso 3 volte piĆ¹ di influenza e polmonite messi insieme

AgenPress –Ā  In Gran Bretagna il coronavirus ha provocato un numero di vittime superiore di tre volte rispetto a quelle per polmonite e influenza messe insieme, nei primi otto mesi di quest’anno.

E’ quanto rilevaĀ  l’Ufficio per le statistiche nazionali (Ons) mostrando che ci sono stati 48.168 decessi dovuti al Covid, 13.619 a causa della polmonite e 394 decessi a causa dell’influenza in Inghilterra e Galles tra gennaio e agosto.

“Dal 1959, che ĆØ quando sono iniziate le registrazioni mensili dei decessi, il numero di quelli dovuti a influenza e polmonite nei primi otto mesi di ogni anno sono stati inferiori al numero di decessi per Covid registrati finora nel 2020”, ha detto Sarah Caul, responsabile dell’analisi della mortalitĆ  presso l’Ons. Nelle case di cura, che sono state particolarmente colpite dalla pandemia, la percentuale di decessi dovuti al coronavirus ĆØ stata quasi il doppio di quelli causati da influenza e polmonite. Il tasso di mortalitĆ  per Covid ĆØ anche “significativamente piĆ¹ alto” dei tassi di influenza e polmonite sia per quest’anno che per la media quinquennale.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie