AgenPress – “La transizione è già iniziata. Stiamo già partecipando ai briefing, stiamo già avendo avendo delle riunioni di lavoro con il Covid team della Casa Bianca, e stiamo discutendo non solo come distribuire il vaccino ma come renderlo disponibile a tutti”.
Lo ha detto Joe Biden nel corso di un’intervista a Nbc. “Questo non è un terzo mandato Obama”. Parlando alla Nbc, Biden ha quindi sottolineato come “oggi gli Stati Uniti affrontano un mondo totalmente differente”.
“Non farò quello che fa questo presidente e non userò il dipartimento di Giustizia come un un mio strumento per indagarlo”, ha detto ancora, sottolineando che “America First ha significato America da sola”.
E sul vaccino “la mia speranza è che l’amministrazione Trump sia in grado di cominciare a distribuirlo prima che io assuma l’incarico”. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha quindi sottolineato come per la sua amministrazione per la distribuzione del vaccino bisognerà concentrarsi innanzitutto sul personale in prima linea sul fronte della lotta alla pandemia e sulla riapertura delle scuole.