AgenPress. “Non sono un medico. Ma penso che agli italiani che hanno sostanzialmente rispettato le disposizioni imposte dai DPCM del Signor Conte e dal suo Governo per il periodo natalizio qualche risposta vada data – a parlare è la senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena. Membro della commissione giustizia di Palazzo Madama – ho una domanda per i vari tecnici che formano il Comitato tecnico scientifico presso il Ministero della Salute: Perché la situazione degli ospedali è ancora sotto stress?
Perché il quadro dei contagi rimane sempre lo stesso? Siamo sicuri che questi dati siano attendibili? Siamo certi che il Governo ci dica tutta la verità?
E’ mai possibile – aggiunge – che l’imperatore Domenico Arcuri scarichi sempre e tutto sull’autonomia delle regioni? Ma che razza di commissario sarà mai un manager così? Ma il Presidente del Consiglio Conte è consapevole che un uomo solo al comando prima o poi combina qualche guaio? E anche irreversibile?
Perché una volta per tutte questi illustri scienziati di cui Conte si accolla la responsabilità non si siedono attorno a un tavolo e ci danno finalmente un’unica soluzione al problema? Perché tante bugie al popolo italiano?
Un Governo così – conclude Modena – va davvero mandato a casa per sempre”.