Vaccini. Figliuolo. “La macchina è stata messa a punto, riusciremo a riaprire il Paese”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “L’organizzazione c’è, la macchina è stata messa a punto. E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese”. Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, inaugurando ad Alba (Cuneo) il Centro Vaccinale allestito dalla Fondazione Ferrero.

“Sapevo che non avevamo le dosi all’inizio, ma il pensiero costante del presidente del Consiglio e il nostro è stato sempre quello di fare pressione ovunque possibile per far arrivare le dosi e nel frattempo mettere a punto la macchina. Adesso che le dosi stanno arrivando – ribadisce Figliuolo – sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi”. “Dobbiamo vaccinare over 80 e fragili, in parallelo stiamo facendo gli over 70 – aggiunge -. Non appena avremo gli over 70 al sicuro, faremo una revisione di tutto e con le dosi in arrivo riusciremo a riaprire il Paese”.

“L’Italia è fragile, ma è anche la più bella nazione del mondo. Dobbiamo ripartire e intercettare la ripresa economica in atto, tirandoci fuori in piena salute da questa pandemia”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -