Ci sarebbe persino la benedizione di Silvio Berlusconi sulla “Balena Verde” tramite il suo fedelissimo amico Dc Gianfranco Rotondi
AgenPress. In vista delle prossime elezioni politiche si comincia a ragionare su una nuova lista ambientalista guidata Beppe Sala e lanciata nei territori dai fabbricanti democristiani di preferenze.
Una sorta di “Balena Verde” pronta a puntare ad almeno il dieci per cento dell’elettorato italiano (ma c’è chi spera molto di più) per diventare l’ago della bilancia della politica con qualsiasi governo e qualsiasi maggioranza.
Ci sarebbe persino la benedizione di Silvio Berlusconi sulla “Balena Verde” tramite il suo fedelissimo amico Dc Gianfranco Rotondi.
Il sindaco di Milano Sala si è affrettato a mettere il cappello sulla opzione ambientalista aderendo ai verdi europei e uscendo dal Pd proprio alla vigilia delle elezioni comunali nelle quali il Pd sarà magna pars del suo risultato.
Sala scommette evidentemente sull’effetto Germania, il paese tutt’ora trainante dell’Europa, in cui si voterà a settembre per le elezioni politiche e dove i Verdi sono baciati da sondaggi strabilianti.
