AgenPress – La Bielorussia afferma di aver preparato un luogo per ospitare i colloqui tra le delegazioni ucraine e russe, poiché l’invasione di Mosca del suo vicino occidentale è entrata nel quinto giorno.
L’Ucraina ha accettato di inviare diplomatici in una località vicino al confine ucraino-bielorusso, nonostante le notizie secondo cui il dittatore del paese, Alexander Lukashenko, è pronto a inviare truppe per unirsi all’invasione.
“La sede per i colloqui tra Russia e Ucraina in Bielorussia è stata preparata, è previsto l’arrivo delle delegazioni”, ha detto sui social il ministero degli Esteri bielorusso, rilasciando l’immagine di un lungo tavolo con le bandiere russa e ucraina.
Anatoly Glaz, portavoce del ministero degli Esteri del Paese, ha dichiarato: “I colloqui inizieranno non appena tutte le delegazioni arriveranno al punto di incontro”.
L’Ucraina ha promesso di non cedere terreno all’incontro e il suo presidente Volodymyr Zelensky ha detto che non si aspetta che i colloqui producano alcun risultato.
“Come sempre: non credo davvero nell’esito di questo incontro, ma lascia che ci provino”.