Elezioni. Di Maio si dice sicuro di superare il 5%. “Porteremo una truppa di parlamentari”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Alle prossime elezioni con Impegno Civico “andremo oltre il 3%, andremo ben oltre il 5%. Siamo nati per evitare lo scambio degli estremismi. Impegno Civico entrerà in Parlamento? Lo decideranno gli elettori. Porteremo una truppa di parlamentari che servirà a realizzare degli obiettivi con ragionevolezza”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio.

Sul fronte elettorale, “il sistema dei collegi uninominali fa sì che se sei in coalizione puoi essere competitivo. C’è quella di centrodestra che io definisco sfascia-conti e poi c’è quella progressista. Altri hanno scelto di andare da soli e quindi di non essere competitivi”.

Tre sottosegretari, tutti ex M5s candidati per Impegno Civico in Puglia, sono Anna Macina, Dalila Nesci e Giuseppe L’Abbate e tre parlamentari uscenti, Marialuisa Faro, Emanuele Scagliusi e Daniela Donno.

Negli uninominali non ci sono candidati di Impegno civico, nei listini bloccati invece i capilista sono: Marialuisa Faro a Foggia-Bat; Giuseppe L’Abbate a Bari, Daniela Donno a Taranto, Anna Macina a Lecce. Al Senato, invece, capolista è Margherita Rebuffoni, segretaria nazionale di Centro democratico.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -