Texas. Bambina 8 anni muore sotto la custodia della polizia di frontiera degli Stati Uniti

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La bambina e la sua famiglia sono state detenute in un sito di pattugliamento di frontiera ad Harlingen, in Texas, quando si è ammalata. Trasportata in un ospedale locale è stata dichiarata morta  sotto la custodia della US Customs and Border Protection (CBP) dopo un’emergenza medica, afferma l’agenzia.

L’agenzia ha riferito che  avrebbe indagato sull’incidente e che il Dipartimento per la sicurezza interna era stato informato.

Il governo non ha fornito alcuna informazione sull’emergenza medica vissuta dalla ragazza o su altre circostanze relative alla sua morte. Ha detto che avrebbe condiviso maggiori dettagli non appena fossero stati disponibili.

Arriva una settimana dopo che un migrante honduregno di 17 anni arrivato non accompagnato negli Stati Uniti è morto in una struttura di accoglienza governativa in Florida.

Da poco è scaduto il titolo 42, una politica di frontiera dell’era Covid-19 che consentiva agli Stati Uniti di espellere rapidamente i migranti che entravano illegalmente nel paese.

I funzionari di frontiera si stavano preparando a un forte aumento degli attraversamenti di migranti sulla scia della sua scadenza, anche se i dati iniziali mostrano che i funzionari statunitensi hanno visto un aumento molto minore del previsto.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -