AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che il presunto coordinatore dell’attacco mortale di martedì a Kramatorsk è stato arrestato dalla polizia.
“Oggi, il servizio di sicurezza dell’Ucraina insieme alle forze speciali della polizia hanno arrestato la persona che ha coordinato questo attacco terroristico”, ha detto Zelensky nel suo discorso notturno di mercoledì.
Il sospettato è accusato di tradimento e rischia l’ergastolo, ha detto.
Le operazioni di ricerca e salvataggio tra le macerie sono terminate giovedì mattina, ha dichiarato il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko.
Tre bambini erano tra le 12 persone che sono morte, ha detto il servizio di emergenza statale ucraino. I missili hanno colpito un popolare centro cittadino fiancheggiato da ristoranti, attività commerciali e condomini.
Il ministero della Difesa russo ha affermato che l’obiettivo colpito dall’attacco era un posto di comando temporaneo dell’unità dell’esercito ucraino.
Zelensky ha definito le persone coinvolte nell’attacco “traditori dell’umanità”. Non ha fornito ulteriori dettagli su chi sia il presunto coordinatore o sulla sua nazionalità.
