AgenPress. “Grazie al nostro pressing e alla nostra richiesta di audizione abbiamo ottenuto la promessa, dall’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, di non fare scattare l’aumento dei biglietti ATAC dal prossimo 1 agosto, così come previsto dal contratto di servizio sottoscritto nel 2018 da Regione Lazio e Trenitalia.
È stato istituito un tavolo tecnico che sta valutando tutte le possibili soluzioni, tra le quali anche un’aggiunta di risorse economiche da parte della Regione Lazio e la richiesta allo Stato di ulteriori fondi per il Trasporto Pubblico Locale.
Alla luce di ciò è però indispensabile che la Commissione sia aggiornata sugli esiti delle valutazioni del tavolo tecnico e soprattutto che, in vista dell’Assestamento di Bilancio, ci sia un confronto trasparente ed una condivisione sulle disponibilità finanziarie che la Regione Lazio eventualmente destinerà, per scongiurare un aumento che graverebbe pesantemente sui cittadini romani e sui pendolari che ogni giorno arrivano nella Capitale”
Così in una nota il capogruppo M5S alla Regione Lazio, Roberta Della Casa.