AgenPress. “L’assenza di Giorgetti di ieri non ha nessun tipo di significato o ragione politica, assolutamente no. La riunione non era stata indetta per definire i numeri della legge di bilancio. La riunione era un appuntamento preso prima della pausa agostana che serviva per proseguire a mettere in coordinamento a pieno ritmo il lavoro del governo col lavoro dei parlamentari e il lavoro dei gruppi. Ci sarà un incontro la prossima settimana che sarà tecnico, e sarà necessaria e prevista la presenza del ministro Giorgetti.
Allo studio un bonus carburanti
“C’è da fare attenzione adesso che i Paesi dell’Opec hanno ridotto l’estrazione che quindi fa prevedere un incremento dei prezzi. Riteniamo che 2 € sia un livello oltre il quale occorre una grande attenzione vedremo come agire in questo senso se ne è parlato (del bonus benzina, Ndr) in maniera ipotetica.”
Gentiloni? Non c’è un grande aiuto dall’Europa
“La sensazione che hanno coloro i quali hanno rapporti con l’Europa e mi riferisco ai vertici del nostro Governo è che non c’è un grande aiuto ed un grande sostegno. Se fosse così sarebbe molto grave, evidentemente Salvini ha questa sensazione”.
Lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.