Migranti. Colloquio Piantedosi con Commissaria Ue, ministri Francia, Spagna e Germania. Bloccare all’origine le partenze

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha avuto un colloquio telefonico a cinque con la Commissaria europea Ylva Johansson, con il Ministro dell’Interno spagnolo Fernando Grande-Marlaska, con il Ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin e con il Ministro dell’Interno tedesco Nancy Faeser.

“Occorre imprimere massimo impulso politico per portare avanti una nuova strategia operativa contro il traffico di esseri umani che punti finalmente a mettere in campo concrete iniziative finalizzate a bloccare all’origine le partenze”, ha dichiarato Piantedosi.

In una nota il Viminale ha fatto sapere che nel corso del colloquio telefonico a cinque avuto dal ministro Piantedosi con la Commissaria europea Ylva Johansson, con il Ministro dell’Interno spagnolo Fernando Grande-Marlaska, con il Ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin e con il Ministro dell’Interno tedesco Nancy Faeser “è emersa la volontà comune di affrontare in modo concreto e con un taglio operativo la trattazione della questione migratoria in vista della prossima riunione del Consiglio Giustizia e Affari Interni UE previsto a Bruxelles il prossimo 28 settembre”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -