La Giordania annulla l’incontro con Biden in seguito al bombardamento dell’ ospedale a Gaza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Giordania ha annullato il vertice previsto per mercoledì tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e i leader di Giordania, Egitto e Autorità Palestinese dopo che  un’esplosione in un ospedale di Gaza  ha ucciso centinaia di persone, ha annunciato il ministro degli Esteri del paese.

“Non ha senso fare altro in questo momento se non fermare questa guerra”, ha detto il ministro degli Esteri giordano Ayman Safadi su Al Jazeera Arabic mercoledì mattina presto. “Non c’è alcun vantaggio per nessuno nel tenere un vertice in questo momento

Biden avrebbe dovuto visitare Amman, in Giordania, mercoledì, dopo aver fatto un viaggio a Tel Aviv all’inizio della giornata.

Un funzionario della Casa Bianca ha detto ai giornalisti che Biden “rinvierà” il suo viaggio in Giordania dopo essersi consultato con il re Abdullah II del paese e prendendo in considerazione i giorni di lutto annunciati dal presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas.

“Il presidente ha inviato le sue più sentite condoglianze per le vite innocenti perse nell’esplosione dell’ospedale di Gaza e ha augurato una pronta guarigione ai feriti. È ansioso di consultarsi presto di persona con questi leader e ha accettato di rimanere regolarmente e direttamente impegnato con ciascuno di essi. di loro nei prossimi giorni”, ha detto il funzionario.

La Casa Bianca ha fatto l’annuncio poco dopo che Biden si è imbarcato sull’Air Force One in rotta verso Israele. 

Funzionari palestinesi hanno incolpato Israele per l’esplosione dell’ospedale, mentre funzionari israeliani affermano che la colpa è di un razzo lanciato dalla Jihad islamica.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -