Giglio Vigna (Lega): “Nessuna tensione Meloni-Salvini per accordo migranti in Albania”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “È surreale l’idea che ci possa essere tensione tra Meloni e Salvini per l’accordo sui migranti con l’Albania o che l’accordo fosse tenuto segreto agli altri ministri”.
Lo ha dichiarato Alessandro Giglio Vigna, deputato della Lega e Presidente della Commissione Politiche Ue, intervenuto a “Il Timone”, programma condotto dal direttore editoriale Daniele Biacchessi su Radio Giornale Radio.
“Ma secondo voi – ha aggiunto – è possibile che Salvini, ancora oggi a processo a Catania per essere il politico che da ministro è riuscito a bloccare più di chiunque altro gli sbarchi, sia irritato rispetto a questa intesa? È un approccio sbagliato sostenere che dal punto di vista economico pesi tutto sulle spalle dell’Italia: l’accordo non può essere a impatto zero per l’Albania, che avrà dei costi da sostenere.
Nei prossimi giorni verranno chiariti tutti gli aspetti tecnici, ma la vera notizia è che l’Albania, che sta entrando nell’UE, sta dando lezione di solidarietà a Bruxelles e agli altri paesi”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -