AgenPress – Il comando militare russo probabilmente avrà difficoltà a ridistribuire rinforzi efficaci in combattimento per rispondere alle operazioni ucraine in corso nell’oblast orientale di Kherson, mentre conduce operazioni difensive nell’oblast occidentale di Zaporizhia e sostiene altri sforzi offensivi nell’Ucraina orientale.
I blogger russi hanno affermato il 9 novembre che le forze ucraine hanno stabilito il controllo su nuove posizioni a Krynky (30 km a nord-est della città di Kherson e 2 km dal fiume Dnipro) e hanno condotto assalti contro le posizioni russe a sud e sud-ovest dell’insediamento.
Un blogger russo ha affermato che ci sono rapporti secondo cui le forze ucraine sarebbero avanzate nelle aree forestali a sud di Krynky.
I miblogger russi hanno affermato che le forze ucraine hanno attaccato anche vicino a Poyma (12 km a est della città di Kherson e 4 km dal fiume Dnipro), Pishchanivka (13 km a est della città di Kherson e 3 km dal fiume Dnipro) e Pidstepne (17 km a est della città di Kherson). e 4 km dal fiume Dnipro) e stanno cercando di stabilire posizioni tra Pidstepne e Kozachi Laheri (23 km a nord-est della città di Kherson e 2 km dal fiume Dnipro).
L’osservatore militare ucraino Konstyantyn Mashovets ha dichiarato che le forze ucraine hanno stabilito un controllo continuo delle posizioni dal ponte ferroviario Antonivsky a nord di Poyma al ponte stradale Antonivsky a nord di Oleshky (7 km a sud di Kherson e 4 km dal fiume Dnipro) a partire dal 9 novembre. e hanno tagliato la strada Oleshky-Nova Kakhovka (53 km a nord-est della città di Kherson) in almeno due aree.