Regionali Sardegna, il politologo Pasquino: “La parabola di Salvini è già finita, si tratta solo di prenderne atto”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. All’indomani del voto in Sardegna, che ha sancito la vittoria della candidata del centrosinistra Alessandra Todde, il professore emerito di Scienza politica nell’Università di Bologna, Gianfranco Pasquino, è intervenuto al Tg Plus con Aurora Vena per analizzare il risultato delle elezioni regionali e in particolare il flop della Lega.
Credo che Salvini – dice Pasquino – abbia commesso una serie di errori colossali. In un’altra situazione, ed esempio se fosse mai stato il segretario del Pd, l’avrebbero già mandato via. Sopravvive malamente e continua a fare danni alla Lega naturalmente.

Continua a cercare di doversi distinguere accuratamente dalle posizioni di un governo al quale partecipa in maniera significativa, perché Giorgetti è un ministro competente e importante. Ma non ha una linea politica, non è più chiaro con chi si voglia alleare. Qualche volte si allea con le estreme destre a livello europeo, dove non conterà nulla. La sua parabola è già finita, si tratta solo di prenderne atto
“.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -