Usa. Kamala Harris: “a Gaza non c’è nessun posto dove i civili possano andare”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La vicepresidente americana Kamala Harris ha detto ai giornalisti che viaggiavano con lei sull’Air Force Two che non vede un modo sicuro per i civili di evacuare Rafah prima di una possibile offensiva di terra israeliana nella città nel sud della Striscia di Gaza.

“Ho guardato le mappe, ho studiato le mappe, non c’è nessun posto dove quelle persone possano andare”, ha detto Harris prima di partire per Porto Rico venerdì, secondo i giornalisti. “Un milione e mezzo di persone su una popolazione di 2,2 milioni di persone che ora si trovano in quella zona – e ricordiamoci perché sono lì, perché è stato detto loro di andarci”. 

I commenti di Harris arrivano mentre l’amministrazione del presidente americano Joe Biden  si prepara ad accogliere a Washington una squadra di alti funzionari israeliani  la prossima settimana, mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu segnala che rimane intenzionato ad entrare nella città meridionale di Gaza, nonostante le sollecitazioni americane.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -