Scotto (PD): “Premierato è svolta repubblichina. Inquietante parallelo di Meloni con Referendum ‘46”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “Con il premierato rischiamo una svolta repubblichina dopo 70 anni di Repubblica. La Meloni enfatizza eccessivamente parlando di parallelo con il ’46, è inquietante. Il problema è che lei non vuole fare il bis del referendum tra repubblica e monarchia, ma vuole passare dalla fase della repubblica a quella della repubblichina”.
Lo ha dichiarato Arturo Scotto, deputato del PD, oggi a “Il Timone” condotto dal direttore editoriale Daniele Biacchessi sulla FM di radio Giornale Radio.
“Dopo 70 anni ritorniamo indietro perché il premierato ci dice che c’è una certa nostalgia di quella dimensione – ha aggiunto Scotto –. Negli ultimi anni c’è stato un tentativo di assaltare la costituzione e cambiarne i connotati, costruire l’illusione per la quale bastava dare più potere a una sola persona per governare l’Italia: prima Berlusconi, poi Renzi, ora Meloni.
È un’impostazione pericolosa che ho sempre combattuto. Il combinato premierato-autonomia differenziata determina un paese arlecchino dal punto di vista dei servizi universali”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -