AgenPress. Da pochi minuti giunta la notizia del rientro della rivolta dei detenuti del minorile di Casal del Marmo, grazie all’intervento del reparto pronto intervento della
Da pochi minuti giunta la notizia del rientro della rivolta dei detenuti del minorile di Casal del Marmo, grazie all’intervento del reparto pronto intervento della Polizia penitenziaria di Roma guidato dal comandante Dirigente Aggiunto Ferdinando Stazzone, che con i suoi uomini ha reso possibile senza uso della forza tale risultato.
Dimostrazione che al di là delle scelte politiche di istituire dei gruppi operativi, la Polizia penitenziaria già da tempo si adopera con forze e risorse di personale da qualche anno, sulla quale abbiamo chiesto che fosse salvaguardato per intero per capacità e disponibilità senza indugio.
Ringraziamo anche l’intervento delle altre forze di Polizia che hanno dato supporto agli agenti della Polizia Penitenziaria di Casal Del Marmo che per primi si sono trovati numericamente insufficienti a contenere il disordine perpetrato dagli stessi rivoltosi, senza feriti seppur con qualche grave danneggiamento.