Il Presidente Giorgia Meloni al Consiglio europeo del 17-18 ottobre

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata a Bruxelles per partecipare al Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre 2024, un appuntamento cruciale per affrontare alcuni dei temi più delicati sullo scenario europeo e internazionale.

La riunione dei capi di Stato e di governo dei 27 Paesi membri si preannuncia ricca di discussioni su argomenti di estrema importanza, che spaziano dalla gestione della crisi migratoria alle sfide economiche e alla sicurezza energetica, in un contesto geopolitico sempre più complesso.

I temi principali in agenda “Crisi migratoria e protezione delle frontiere“. Una delle priorità di questo vertice sarà la gestione dei flussi migratori, un tema che ha un peso notevole per l’Italia.

Giorgia Meloni ha più volte sottolineato la necessità di una risposta comune a livello europeo, che va oltre l’approccio emergenziale. Giorgia Meloni cercherà di spingere affinché si attuino misure concrete per il controllo delle frontiere esterne e per la redistribuzione dei migranti, promuovendo una maggiore solidarietà tra i Paesi membri

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -