Francesco Spano si dimette dal ruolo di Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura. La lettera delle dimissioni

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Francesco Spano, figura di spicco nell’amministrazione pubblica e noto per il suo impegno nelle politiche culturali e sociali, ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura. La notizia, che ha colto di sorpresa molti nell’ambito politico e culturale, segna la fine di un incarico significativo all’interno di uno dei ministri chiave per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Le dimissioni di Spano dal ruolo di Capo di Gabinetto hanno suscitato numerose speculazioni. Secondo fonti vicine al Ministero, la decisione sarebbe dovuta a motivi personali e professionali.

Con grande rammarico, dopo averle più volte respinte, ricevo e accolgo le dimissioni del Capo di Gabinetto, Francesco Spano. A lui va la mia convinta solidarietà per il barbarico clima di mostrificazione cui è sottoposto in queste ore. Non da ultimo, ribadisco a Francesco Spano la mia completa stima e la mia gratitudine per la specchiata professionalità tecnica e per la qualità umana dimostrate in diversi contesti, ivi compreso il Ministero della Cultura“. Lo dichiara il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

 

La lettera delle dimissioni

Egregio Signor Ministro,
Con sofferta riflessione mi sono determinato a rassegnarLe le mie dimissioni dal ruolo di Capo di Gabinetto della Cultura con cui ha voluto onorarmi.
Il contesto venutosi a creare, non privo di sgradevoli attacchi personali, non mi consente più di mantenere quella serenità di pensiero che è necessaria per svolgere questo ruolo così importante.
Nell’esclusivo interesse dell’Amministrazione, pertanto, ritengo doveroso da parte mia fare un passo indietro. Ciò non mi impedisce, evidentemente, di esprimerLe la mia profonda gratitudine per la stima ed il sostegno che mi ha mostrato senza esitazione.
Con osservanza,

Francesco Spano

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -