AgenPress – Il caso arriva anche in Consiglio regionale veneto con una interrogazione di Europa Verde e in Parlamento con la richiesta di Avs di intervento del ministro Gilberto Pichetto Fratin. Secondo quanto afferma il consigliere Andrea Zanoni di Europea Verde, che ha presentato una interrogazione ed è pronto ad un esposto alla magistratura, lo scorso dicembre Donald junior Trump è stato a Venezia in vacanza con la nuova compagna. E con un gruppo di amici ha partecipato anche a una battuta di caccia in laguna. “Non possono farla da padroni in Veneto”.
Su un sito specializzato americano, “The global hunt for adventure”, sostiene Repubblica, è stato pubblicato nei giorni scorsi un video che riprende, con tanto di intervista, Trump Junior attorniato da quaglie e anatre.
“Le diverse scene di caccia nella laguna di Venezia, verosimilmente sono state girate recentemente in Valle Pirimpie’ a Campagna Lupia – dice Zanoni – in un’area che è tutelata dalle norme europee e fa parte di un sito della Rete Natura 2000 UE, come Zona speciale di conservazione denominata laguna medio-inferiore di Venezia”.
Il video mostra alcune persone, tra le quali, come evidenziato da apposita didascalia, appare anche Donald Trump Junior. “In un frame del video, peraltro, Trump apparirebbe mentre descrive le anatre abbattute, tra le quali si scorge in primo piano una Casarca, un’anatra molto rara in tutta Europa dal colore quasi per intero arancio-ruggine”, dice Zanoni, che ricorda come sia vietata la caccia per i non residenti in Italia.