Trump-Meloni: al vertice Nato annunceremo 2% per la difesa. Replica: non è mai abbastanza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “L’Italia dovrà aumentare le importazioni energetiche, le imprese italiane investiranno 10 miliardi e questo dimostra che le rispettive economie sono interconnesse”. Così la premier al termine dell’incontro allo Studio Ovale con Donald Trump, il quale  ha aggiunto di aspettarsi progressi verso accordi commerciali, ma di non avere fretta, aggiungendo che si aspetta dazi di base sostanziali sui beni importati.

“L’Italia dovrà aumentare le sue importazioni di Gnl e anche sul nucleare, che stiamo sviluppando, penso che possa esserci spazio per lavorare insieme. Non abbiamo parlato di Starlink, abbiamo parlato di difesa, di spazio, lavoreremo insieme per le missioni su Marte”, ha detto Meloni annunciando al prossimo summit Nato che aumenterà le spese al 2% come richiesto. L’Europa è impegnata a fare di più, sta lavorando sugli strumenti per consentire e aiutare gli stati membri ad aumentare le spese per la difesa. Siamo convinti che tutti debbano fare di più” ha detto sempre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il 2% come target per le spese per la difesa è abbastanza? “Non è mai abbastanza”, ha replicato  mentre la premier italiana spiegava che l’Italia annuncerà il raggiungimento dell’obiettivo del 2% del Pil in spese per la difesa al prossimo vertice Nato.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -