Conclave. Il Vaticano interromperà tutte le comunicazioni telefoniche all’interno della città-stato

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il Vaticano interromperà tutte le comunicazioni telefoniche all’interno della città-stato durante il conclave per eleggere il nuovo papa, chiarendo che Piazza San Pietro non sarà interessata.

Nello specifico, il segnale di tutti gli operatori di telefonia mobile nel territorio del Vaticano sarà disattivato a partire dalle ore 15:00  del 7 maggio. Le comunicazioni telefoniche “saranno ripristinate dopo l’annuncio dell’elezione del nuovo pontefice”, si legge nella nota.

Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha chiarito ai giornalisti che l’interruzione delle comunicazioni telefoniche non avrà ripercussioni su Piazza San Pietro.

In totale, 133 cardinali provenienti da tutto il mondo saranno chiamati a votare per eleggere il prossimo papa, la guida spirituale di 1,4 miliardi di persone. Cattolici in tutto il mondo. Le elezioni si stanno svolgendo nel più assoluto segreto e i cardinali dovranno consegnare i loro telefoni cellulari quando entrano nel conclave, ha ricordato Bruni ai giornalisti.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -