Sen. Domenico Scilipoti Isgrò: “Centrodestra rinnega Dio, no ad eutanasia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. In un goffo tentativo di compromesso, il centrodestra sul suicidio assistito, ha presentato un Disegno di Legge che sembra un banale tentativo di rincorrere consenso. In poche parole, a decidere sul suicidio assistito, la volontà di porre fine alla propria esistenza (leggasi eutanasia) sarà un giudice il quale dirà ai medici se porre fine o meno alla vita.

Il centrodestra, che almeno sulla carta afferma di ispirarsi ai valori cristiani, dimentica che il solo a decidere l’ora e il quando, è Dio e che la vita non è nostra proprietà, men che meno di un giudice terreno, ma del Giudice Supremo che è Dio.

Invece la politica tenta sempre più di sostituirsi a Dio con una visione pagana ed anche crudele, pronta a fuor fuori le fragilità. Una politica saggia, al contrario, non uccide, ma accompagna, consiglia e semmai potenzia una rete di psicologi del dolore e di aiuto alle famiglie dei malati. Una cosa è l’accanimento terapeutico che va contrastato e lo dico non solo da politico, ma da medico, ben altra l’ aiuto a farla finita per legge e con la decisione di un essere umano, fallibile come tutti”.

Lo dice in una nota il Presidente di Unione Cristiana Senatore Domenico Scilipoti Isgrò.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -