AgenPress. Il 25 giugno alle ore 9:00, nel giorno in cui la CRI celebra i 159 anni di storia del Corpo Militare della Croce Rossa, il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro sarà all’Altare della Patria, a Roma, per deporre una corona al Milite Ignoto.
Con lui una delegazione della CRI composta dai membri del Consiglio Direttivo Nazionale, dall’Ispettore Nazionale del Corpo Militare Volontario, dall’Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie, da alcuni Presidenti dei Comitati Regionali e da una rappresentanza di Volontari.
“Il 25 giugno ricordiamo l’impegno della nostra Associazione a supporto della popolazione, l’ausiliarietà alle Forze Armate italiane, una storia fatta di Umanità che ha portato e porta tutt’oggi le competenze e la preparazione di 150mila Volontarie e Volontari della CRI al servizio di chi soffre, senza alcuna distinzione. A conferma della solidità di quei Princìpi che, fin dalle origini, sono guida del nostro Movimento, in tempo di pace e di conflitto”, ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.
