Carcere di Torino: sei agenti feriti. Disordini scoppiati in diversi padiglioni

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Nel carcere di Torino sono rimasti feriti sei agenti nel tentativo di sedare dei disordini scoppiati in diversi reparti dell’istituto penitenziario.

Gli incidenti sono iniziati a causa di una zuffa fra una decina di detenuti del padiglione B. I reclusi si sono rifiutati di rientrare nelle loro celle e uno di loro ha incendiato un materasso. Gli incidenti sono continuati in altri padiglioni dove sono stati danneggiati suppellettili, incendiati altri materassi e il pavimento di un reparto cosparso di olio da cucina per impedire ed ostacolare l’intervento della polizia penitenziaria.

Nel frattempo, è scoppiata una protesta nel padiglione C. Al terzo piano, oltre a rifiutarsi di entrare nelle celle, i reclusi hanno danneggiato le suppellettili, i neon dell’illuminazione (quelli della 12maa sezione) e il sistema di videosorveglianza. Al secondo piano sono stati incendiati materassi e oggetti vari. Al primo il pavimento è stato cosparso di olio da cucina per ostacolare l’intervento degli agenti.

Per fronteggiare la situazione è stato richiamato il personale libero dal servizio e sono stati fatti confluire agenti anche da altri istituti penitenziari piemontesi.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -