ANM, Nordio: impegno concreto per misure assunzionali

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Nel corso dell’incontro tenuto con l’Associazione Nazionale Magistrati (ANM) il 15 aprile sono state rappresentate le più significative misure apprestate dal Ministero in tema di aumento delle piante organiche degli uffici giudiziari, assunzione del personale amministrativo e stabilizzazione del personale precario, applicativi informatici, investimento nell’edilizia giudiziaria, ottimizzazione della giustizia penale e civile, situazione carceraria.

È stato dato atto, inoltre, di un tavolo interministeriale con il Ministero della Salute per assorbire le liste di attesa, potenziando le REMS.  Nell’odierna mattinata è stato altresì inoltrato al Presidente della ANM, Cesare Parodi, un report, come preannunciato nel corso dell’incontro.

Rammarica, quindi, constatare che, senza neanche attenderne la trasmissione, l’ANM abbia lamentato la mancata assunzione di impegni concreti. Rincresce che l’ANM non abbia apprezzato le diversificate misure che il Ministero sta ponendo in essere per rimediare alla drammatica situazione del sovraffollamento carcerario.

Continueremo a confidare nel leale spirito di collaborazione istituzionale.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -