AgenPress – La tragedia è avvenuta a Carpiano, nel Milanese, dove un operaio di 60 anni, già pensionato, è stato travolto da una motrice mentre camminava nel piazzale dell’azienda in cui lavorava.
Dopo aver scaricato della merce, l’uomo si è incamminato nel piazzale dell’azienda di cui era dipendente dove è stato accidentalmente investito dalla motrice condotta da un 62enne italiano ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Melegnano e il personale dell”Ats.
“Oltre all’assurdità della morte sul lavoro, c’è l’inconcepibilità che questo accada a un pensionato, costretto a lavorare per arrotondare una pensione erosa dal caro vita”, ha commentato Domenico Albanese coordinatore Uil Trasporti Lombardia che ha chiesto un “incontro urgente” con la prefettura di Milano e l’azienda e di sapere perché l’uomo “stesse lavorando in un polo logistico di notte”.
“Mentre celebriamo il Primo Maggio all’insegna della sicurezza – ha aggiunto l’esponente della Uil Trasporti – a soli 5 giorni siamo a dover commentare l’ennesimo incidente mortale. Un fatto di per sé grave e inaccettabile nel 2025. Reso ancora più grave perché il lavoratore deceduto era un pensionato sessantenne”.
“A questo governo, alla Regione alle parti datoriali chiediamo di fermarsi e riflettere seriamente su quello che sta accadendo. Non ci bastano le parole della nostra premier e le briciole stanziate per la sicurezza. Lo pretendiamo davvero stavolta”.
