L’Università di Harvard fa causa all’amministrazione Trump per la decisione di bloccare le iscrizioni degli studenti stranieri

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. L’Università di Harvard ha fatto causa all’amministrazione Trump, un giorno dopo che il governo federale ha dichiarato che avrebbe bloccato la possibilità di iscrivere studenti stranieri .

In una denuncia presentata presso un tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Massachusetts, Harvard sostiene che il tentativo dell’amministrazione di impedire l’iscrizione degli studenti stranieri viola i diritti dell’università sanciti dal Primo Emendamento e ne altererebbe radicalmente la capacità di operare.

Il governo ha cercato di cancellare un quarto degli studenti di Harvard che contribuiscono in modo significativo all’Università e alla sua missione”, si legge nella denuncia.

L’università ha rifiutato di conformarsi alle radicali riforme introdotte il mese scorso dall’ amministrazione Trump per combattere l’antisemitismo, tra cui la possibilità di chi può ammettere o assumere e/o l’obbligo di sottoporre il proprio corpo docente a un controllo governativo.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -