Putin, i nuovi missili nucleari Sarmat della Russia saranno presto pronti per la consegna a tutte le forze armate

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressVladimir Putin ha annunciato che la nuova generazione di missili balistici intercontinentali Sarmat della Russia, che sono in grado di trasportare 10 o più testate nucleari, sarà presto schierata per compiti di combattimento.

In un discorso ai neolaureati delle accademie militari, Putin ha sottolineato l’importanza della “triade” russa di forze nucleari che possono essere lanciate da terra, mare o aria.

“Il compito più importante qui è lo sviluppo della triade nucleare, che è una garanzia chiave della sicurezza militare e della stabilità globale della Russia”, ha affermato.

“Già circa la metà delle unità e delle formazioni delle forze missilistiche strategiche sono equipaggiate con i più recenti sistemi Yars e le truppe vengono riattrezzate con moderni sistemi missilistici con la testata ipersonica Avangard”,   aggiungendo che sarà aumentata la produzione di velivoli senza pilota: “Li consegneremo a tutti i rami delle forze armate”.

I primi lanciatori Sarmat sarebbero stati messi in servizio di combattimento “nel prossimo futuro”, ha aggiunto il presidente russo.

Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu , nel frattempo, ha detto agli studenti dell’accademia militare che l'”Occidente collettivo” stava conducendo una “vera guerra” contro la Russia.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -