Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,470,601
Confermati
Updated on 21 June 2021 21:26
All countries
162,353,873
Ricoverati
Updated on 21 June 2021 21:26
All countries
3,886,278
Morti
Updated on 21 June 2021 21:26

Decreto sostegni bis, Roberto Caon (FI): “Il miglior sostegno è la riapertura”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. «Finalmente non pochi soldi a pioggia che finiscono per essere una presa in giro, più che un aiuto, ma un vero piano di ripresa per consentire al mondo produttivo italiano di ripartire davvero».

È quanto dichiara Roberto Caon, deputato di Forza Italia, sul Decreto sostegni bis, presentato oggi pomeriggio dal premier Mario Draghi e dal ministro dell’Economia, Daniele Franco.

«Accanto alle risorse messe sul tavolo — prosegue Caon — c’è un cambio di passo notevole. Si punta finalmente in maniera chiara alla ripresa “viva”.

Per citare il Presidente del Consiglio, “il miglior sostegno è la riapertura” e la miglior garanzia sulla riapertura sono i vaccini. Bene, inoltre, che si utilizzi il parametro dell’utile e non solo quello del fatturato per assegnare i sostegni. Moltissime aziende hanno avuto pesanti conseguenze per i criteri adottati dal governo precedente. Evidentemente — è la conclusione — avere un premier che sa fare di conto e che conosce i meccanismi del bilancio d’impresa, fa la differenza».

Altre News

Articoli Correlati